sabato 20 giugno 2015

per una retorica dell'etimologia (estratto)

SILVANO BALDI

PER UNA RETORICA DELL’ETIMOLOGIA




Musica: Kaio-sigèo-Mus(colo): mi muovo per un silenzio di un muscolo. Con la musica una parte del corpo si fa silente, quindi le altre acquistano più risonanza. 
2. Manthano-sigeo-kaio. Mi ricordo che brucio o mi muovo per la maggior parte delle volte in silenzio. Quindi la musica è l’arte della bellezza, della non privazione, d’altronde tutte le cose belle si fanno con la musica. 

Casa: Sao+kaio: so che non mi muovo, so che non brucio. So che sono riparato dal sole. Il sao, da sapere, da sapis, gustoso, salato. In effetti le regioni bagnate dal mare sono le più sapienti. La civiltà si è formata intorno a terre bagnate dal mare. So dunque che non ka radice indoeuropea di distruggere, donde catastrofe, cado, catalessi. A casa mi sento al riparo. non sono esposto ai raggi solari, mi godo l’ombra, e sono al riparo. 

Confessione:  Provarsi con qualcuno. Stancarsi con se stesso. Cum+fessus+egomet, sfiancarsi. E’ un atto che sfianca, che fa assurgere la colpa soprattutto se di natura sessuale a tutto l’orbe, determina un’ossessione. Un voler provare piaceri d’oriente. Parlo con qualcuno e parlo con me stesso.

Cane: Non brucio calorie, non consumo, posso ben essere accolto dalla societas familiare, mi bastano i resti. Cano. canto.

Progressione. Vado incontro, cammino a favore di qualcuno. Pro-ingredior. Entro nell’ano per far godere un pervertito. SI dice anche della musica la progressione armonica, la progressione melodica, ovvero il circolo delle quinte.

Caduta. M’inorgoglisco dando un taglio. In effetti quando cado mi emoziono. Mi aumenta la vita da vivere se usufruisco della morte altrui. QUindi bisogna parlare sia coi vivi che coi morti come gli sciamani dell’Africa nera.

Corpus. So che il cuore pensa. In effetti se stimolato blatera delle cose. 
Cor+puntanomai+scio. In questo periodo parlo coi miei organi, il cervello, le reni.

Manus Ammetto di non usarle. In effetti incosciamente non vorremmo usarle. SO che farò un nuovo uso dell’intelligenza.

Sapere. So di pensare che il sangue scorre. Per imparare da me stesso devo sentire il sangue scorrere. 

alternativa Nasce la morte e va nell’altro.

FEGATO FAINO GIGNOMAI THANATOS dimostro che nasce la non morte

omissione mando il sapere a dio

sole. so che si scioglie. 

obssessione od sideo. negli stati più gravi :mi chiedo il perché mi siedo.

esaltazione desiderio di salare la morte di un non zio, distruzione altrui e affermazione del proprio io. 

voce. Dimostro (F, digamma faino) ollumi keo dimostron che si può distruggere il moto. 

ascoltare. aireo sao keo luo temno aireo. so che il moto si solleva e circoscrivo uno scioglimento dell’elevazione. 
Ascoltando le orecchie tendono ad andare giù.
odio. distruggo il numen, distruggo il darmi. ollumi distruggo il mondo.


silvae anus che proviene dalle selve. 

cocaina. Freccia o conchiglia illuminata.
gallo e gallina, 

Concentrazione. Mi fisso su un punto sul pensiero di una sola cosa

Etimologia, discorso su ciò che sgorga da cuore
chiusura. 

attesa. positivamente scaccio la morte , l’uno, col sapere, non muoio sapendo. nell’attesa si deve sapere. 


Nessun commento:

Posta un commento