martedì 16 novembre 2010

Fanny Ardant

Hanno girato un film qui a Palermo, con FAnny Ardant e vi ho partecipato come spettatore delle riprese. Siamo stati (Delia, Marzio, Luca, Gianluca ed io) all'Addaura e poi alle pendici di Monte Pellegrino per girare.
C'erano i fuochisti, le maestranze della fototecnica, i carrelli, gli attori e il regista che si muoveva di qua e di là per dare consigli agli attori. E' stata un'esperienza bella. Delia mi ha coinvolto. Mi ha tolto dal torpore domenicale e mi ha coinvolto in quest'avventura. Mi hanno messo il saio perché volevano che facessi il frate ma poi ho desistito perché mi sembrava di tediarmi per le troppe riprese.
Mi sono fumato due sigarette osservando i miei amici e gli altri attori che giravano.
Il produttore mi diceva che avrei guadagnato l'immortalità posando per una posa. Io l'immortalità me la voglio guadagnare con una cosa fatta da me, che abbia il sapore di un romanzo o di un progetto teatrale.

Nessun commento:

Posta un commento