lunedì 16 gennaio 2012

cavatina di Figaro


Figaro
La ran la lera,
La ran la là.
Largo al factotum
Della città.
Presto a bottega,
Che l'alba è già.
La ran la lera,
La ran la là.
Ah che bel vivere
Che bel piacere
Per un barbiere
Di qualità!
Ah bravo Figaro
Bravo bravissimo
Fortunatissimo
Per verità!
La ran la lera,
La ran la là.
Pronto a far tutto
La notte e il giorno
Sempre d'intorno
In giro sta.
Miglior cuccagna
Per un barbiere
Vita più nobile
No, non si dà.
La ran la lera,
La ran la là.
Rasori e pettini,
Lancette e forbici,
Al mio comando
tutto qui sta.
Se poi mi capita
Il buon momento...
Nel mio mestiere
Vaglio per cento...
La ran la lera
La ran la là.
Tutti mi chiedono,
Tutti mi vogliono
Donne, ragazzi,
Vecchi, fanciulle:
Qua la parrucca...
Presto la barba...
Qua la sanguigna...
Presto, il biglietto...
Figaro... Figaro...
Son qua, son qua.
Oimè che furia,
Oimè che folla
Uno alla volta,
Per carità!
Figaro... Figaro...
Eccomi qua.
Pronto prontissimo
Son come un fulmine:
Sono il factotum
Della città.
Ah bravo Figaro
Bravo bravissimo
Fortunatissimo
Per verità.
La ran la lera
La ran la là.

Nessun commento:

Posta un commento