lunedì 19 luglio 2010

omofobia

L'omofobia di questa terra è ancora grande, così scrivevo nel duemiladue e o ggi lo confermo.
Passando per strada, mi hanno gridato, maledetto frocio, e io ho lasciato sbattere. Sarei potuto scendere dalla macchina ma la mia proposizione per il giorno era quella di lasciar stare, di lasciar perdere con la violenza, di essere tutto dedito alla pace. Così ho lasciato correre, e si vedeva che questo era un vecchio malandato che cercava di far passare un lunedì da leoni, a Palermo, dove tutto sembra così sopito e lento e invece è incandescente.

CITTA'

Palermo dai mille occhi
massimo che non ritorna
io che mi specchio nell'ombra di me stesso
allettato dal niente

io che mi scontento
di ogni traduazione o sbaglio
io che mi pento
di ogni sbaraglio.

così mi cheto un po'
col computer e l'aria condizionata
pensando a Saba

e mi vedo infisso
sui libelli delle morose
della mia città.

Nessun commento:

Posta un commento