venerdì 1 ottobre 2010

da Ulla

Sono da Ulla, sto per andare da Franz, il bello. Il mio personaggio di Him, lo spettacolo che feci per il grande e compianto Michele Perriera. Francesco è stato anche alunno di Michele Perriera. Era bravissimo. Le performance che faceva insieme con Clara sono restate memorabili.
Oggi un giorno strano.
Cominciato e finito senza la presenza di maman. Mi sento meglio, come ringiovanito e rinato.
La mattina, al lavoro, è stata una passeggiata. L'alba, prima del lavoro, sebben foriera di paure, è passata liscia come una mela.
Poi ho mangiato a casa con Carmela, ora sono da Ulla che è sempre così carina e simpatica. Una sua amica se ne sta andando, è bello vedere la casa piena di amici.
In fondo Palermo è piccola. Ulla mi parla dei personaggi che conosciamo entrambi, quelli della Vucciria. Oggi Mauro mi ha detto che va a parigi, sono contento per lui. E' bello constatare come i palermitani si muovano liberamente in giro per l'Europa.
Pietas sarà la parola del prossimo millennio, come d'altra parte lo è stata per i millenni che ci hanno preceduto e per quello in cui stiamo vivendo. la pietas del pius Aenes che va in lungo e in largo per l'Italia. Alle spalle non avrò mai un Anchise degno perché totalmente assente e menefreghista.

Nessun commento:

Posta un commento