giovedì 26 agosto 2010

humanitas

L'humanitas, come diceva Papa Ratzinger, è una cosa importante.
Quando ti fissi troppo sulle cose è allucinante.
Bisogna calcolare molto le persone, anche se queste sono reticenti o antipatiche.
Il femminile anzitutto è molto più pauroso del maschile, e questo è da tenersi in conto. Poi la reticenza è segno di complicità, di strada insieme, di cammino appaiato.
Il brusio è una dimenzione umana che mi piace da matti. Siamo degli animali parlanti non c'è che dire, diciamo tutti le nostre cose e ci uniformiamo gli uni agli altri senza tanto darlo a vedere.
Intanto si sta facendo l'una e mi sto svegliando adesso. Dopo la terza sbornia di caffe bollente.
Ho scritto molto su facebook e questo mi ha fatto molto piacere. Mi sento una segretaria alle prime armi.

Nessun commento:

Posta un commento